I 10 migliori posti in cui lavorare nel 2019

Deeplaude - A smart way to find talent

I 10 migliori posti in cui lavorare nel 2019

Ora è un grande momento per i lavoratori in cerca di lavoro in tutto il mondo. Secondo l’ultimo rapporto (statistico) sull’occupazione, l’economia mondiale è in leggero rialzo, in particolare quella americana, dove ha aggiunto 250.000 posti di lavoro tra ottobre dell’anno scorso e il mese scorso. Inoltre, la disoccupazione è rimasta solo del 3,7%, la più bassa dal 1969.

Ciò significa che le aziende devono competere per attrarre e trattenere i talenti. Ogni anno, Glassdoor, il sito per la ricerca di lavoro e il confronto salariale, determina le aziende che sono i posti migliori in cui lavorare. Glassdoor ha analizzato le recensioni delle aziende su otto variabili: valutazione complessiva dell’azienda, opportunità di carriera, retribuzione e benefici, cultura e valori, senior management, equilibrio tra lavoro e vita privata, probabilità dei rispondenti di raccomandare l’organizzazione a un amico e prospettive aziendali di sei mesi.

I datori di lavoro con almeno 1.000 dipendenti e almeno 75 valutazioni tra gli otto attributi sono considerati per l’elenco.

“Nel mercato del lavoro odierno, le persone in cerca di lavoro sono al posto di guida quando si tratta di decidere dove lavorare e vogliono conoscere i meccanismi interni di un’azienda prima di accettare un nuovo lavoro”, ha dichiarato Andrew Chamberlain, capo economista di Glassdoor in una dichiarazione.

L’anno scorso, Facebook è diventato il numero uno dei posti migliori in cui lavorare. Quest’anno, la società è scesa al n. 7 , riflettendo l’ innegabilmente difficile anno di Facebook, nonché una maggiore concorrenza tra i datori di lavoro e concorrenti.

Ecco i 10 posti migliori in cui lavorare, secondo Glassdoor:

10. Southwest Airlines

Settore: trasporti

Missione: “La missione di Southwest Airlines è la dedizione alla massima qualità del servizio clienti offerto con un senso di calore, cordialità, orgoglio individuale e spirito aziendale”.

Valutazione ottenuta: 4.4

9. lululemon

Settore: abbigliamento

Missione: “Fondata a Vancouver, in Canada, nel 1998, lululemon athletica è una società di abbigliamento tecnico per lo yoga, la corsa, l’allenamento e altri sport all’aperto.”

Valutazione ottenuta: 4.4

8. Google

Settore : servizi Internet

Missione: “La nostra missione è organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili”.

Valutazione ottenuta: 4.4

7. Facebook

Settore: social media

Missione: “Fondata nel 2004, la missione di Facebook è quella di dare alle persone il potere di creare comunità e avvicinare il mondo. Le persone usano Facebook per rimanere in contatto con amici e familiari, per scoprire cosa sta succedendo nel mondo e per condividere ed esprimere ciò che conta per loro ”.

Valutazione ottenuta: 4.5

6. LinkedIn

Settore: social media

Missione: “La missione di LinkedIn è semplice: collegare i professionisti del mondo per renderli più produttivi e di successo”.

Valutazione ottenuta: 4.5

5. Boston Consulting Group

Settore: consulenza gestionale

Missione: “La nostra missione è chiara. Andiamo in profondità per sbloccare l’intuizione e avere il coraggio di agire. Riuniamo le persone giuste per sfidare il pensiero consolidato e guidare la trasformazione. Collaboriamo con i nostri clienti per sviluppare le capacità che consentono alle organizzazioni di ottenere vantaggi sostenibili. Stiamo plasmando il futuro. Insieme.”

Valutazione ottenuta: 4.5

4. Tecnologie Procore

Settore: software

Missione: “Procore collega persone, applicazioni e dispositivi attraverso una piattaforma unificata per aiutare i professionisti delle costruzioni a gestire i rischi e costruire progetti di qualità, in modo sicuro, nei tempi e nei limiti del budget”.

Valutazione ottenuta: 4.5

3. Burger In-N-Out

Settore: servizio alimentare

Missione: “Dal 1948, abbiamo mantenuto una filosofia semplice: servire solo prodotti di altissima qualità, prepararlo in un ambiente pulito, sereno e servirlo in un modo caldo e amichevole.”

Valutazione ottenuta: 4.5

2. Zoom comunicazioni video

Settore: comunicazioni

Missione: “Fondata nel 2011, la missione di Zoom è quella di sviluppare un servizio cloud incentrato sulle persone che trasforma l’esperienza di collaborazione in tempo reale e migliora la qualità e l’efficacia delle comunicazioni per sempre”.

Valutazione ottenuta: 4.5

1. Bain & Company

Settore: consulenza gestionale

Missione: “In Bain, siamo guidati dalla nostra missione di avere un impatto trasformativo sui nostri clienti e rispettare i nostri valori del Nord vero. Il nostro costante impegno ci spinge a fare sempre la cosa giusta per i nostri clienti e per la comunità. Aiutiamo i nostri clienti a creare livelli di valore così elevati che insieme stabiliamo nuovi standard di eccellenza nei rispettivi settori. ”

Valutazione ottenuta: 4.6

La società di consulenza gestionale Bain & Company è in cima alla lista di Glassdoor come il miglior posto di lavoro nel 2019.

I dipendenti di Bain affermano che la Glassdoor fa un buon lavoro investendo nei propri lavoratori e facendoli sentire supportati. “Bain promuove un ambiente di lavoro davvero favorevole e divertente. A livello locale, i miei colleghi sono contemporaneamente i miei mentori, confidenti e amici più cari ”, afferma un consulente associato di Los Angeles.

“Lavorare per Bain & Company è un’esperienza che non scambierei per il mondo. Bain offre un risarcimento eccezionale a tutti i suoi dipendenti ”, scrive uno specialista dei servizi di ufficio di Atlanta.

Chamberlain afferma che questo impegno nell’investire nei lavoratori è una parte fondamentale per rendere un’azienda un ottimo posto dove lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *