Come pubblica un’offerta di lavoro su LinkedIn

Deeplaude - A smart way to find talent

Come pubblica un’offerta di lavoro su LinkedIn

LinkedIn offre la possibilità di creare annunci di offerte di lavoro online per pubblicizzare posizioni lavorative aperte presso la tua azienda. Gli utenti in cerca di lavoro possono cercare queste opportunità in tutta la rete di LinkedIn. Inoltre, gli annunci di offerte di lavoro saranno consigliati a potenziali candidati attraverso la funzionalità Offerte di lavoro.

Per pubblicare un’offerta di lavoro su LinkedIn basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Cliccare sull’icona “Lavoro” nella parte in alto a destra della tua home page di LinkedIn e seleziona “Pubblica un’offerta di lavoro” nel menu visualizzato.
  2. Clicca su  “Pubblica un’offerta di lavoro”.
  3. Se sei un cliente Recruiter, potresti essere indirizzato a una pagina con le varie opzioni di contatto a cui sei affiliato. In questo caso, clicca su Continua accanto a Offerte di lavoro su LinkedIn di (il tuo nome).
  • Sulla pagina Passaggio 1: “che offerta di lavoro vuoi pubblicare?” ti verrà chiesto di compilare i seguenti campi:
  • Azienda: inizia a digitare il nome della tua azienda e seleziona l’opzione appropriata dal menu a discesa che appare. Ricorda che deve essere stata prima creata una Pagina LinkedIn per l’azienda per cui stai pubblicando l’offerta di lavoro.
  • Qualifica: mentre digiti la qualifica, vedrai apparire un elenco di suggerimenti standard. Scegli la qualifica appropriata da questo elenco a discesa. La tecnologia di segnalazione di LinkedIn ti mostrerà dei suggerimenti durante la procedura di pubblicazione dell’offerta di lavoro in base alla qualifica che hai inserito.
  • Località: mentre digiti la località, vedrai apparire un elenco a discesa da cui puoi selezionare la località appropriata.
  • Seleziona fino a tre Funzioni lavorative e Settori dell’azienda.
  • Il Tipo di impiego e il Livello di anzianità saranno compilati automaticamente in base alla qualifica che hai inserito. Se vuoi scegliere un’opzione più accurata, clicca sul menu a discesa.
  • Inserisci una Descrizione del lavoro (obbligatorio) nella relativa casella di testo.
  • Specifica le competenze necessarie per il lavoro cliccando sull’icona  “Aggiungi competenza”.
  • Seleziona la modalità in cui vuoi che le persone si candidino:
  • Se selezioni “Consenti ai candidati di presentarsi con il loro profilo LinkedIn e ricevi notifiche via email”, ti verrà richiesto di confermare l’indirizzo email a cui ricevere le notifiche. Il tuo indirizzo e-mail non verrà divulgato ai candidati.
  • Se selezioni “Indirizza i candidati a un sito esterno per candidarsi”, ti verrà richiesto di inserire l’URL del sito esterno (ad esempio, del sistema di gestione dei candidati della tua azienda).
  • Seleziona un’opzione dal menu a discesa per la seguente domanda: “Come hai saputo di noi?”.
  1. Clicca su Continua.
  1. Sulla pagina “Passaggio 2: aggiungi domande di selezione”, aggiungi una o più domande per individuare i migliori candidati facilmente, chiedendo quali sono le loro qualifiche al momento della candidatura.
  1. Clicca su Continua.
  1. Imposta il tuo budget giornaliero. Vedrai una previsione mensile dei candidati che si popolerà a destra del tuo budget giornaliero.
  1. Clicca su “Completa transazione”.
  1. Inserisci i dati della tua carta di credito.
  2. Se hai già specificato un metodo di pagamento, verrà visualizzato il metodo di pagamento predefinito. Seleziona Aggiungi un metodo di pagamento se vuoi aggiungere un nuovo metodo di pagamento per questo acquisto.
  1. Prima di pubblicare la tua offerta di lavoro, controlla di nuovo i dettagli dell’ordine. Puoi visualizzare il budget giornaliero, il budget totale e altri dettagli.
  1. Clicca su Pubblica offerta di lavoro.
  1. Compila i seguenti campi aggiuntivi per migliorare l’annuncio dell’offerta di lavoro:
  2. Seleziona la casella accanto a “Mostra il tuo profilo sull’offerta di lavoro” se vuoi che il tuo profilo LinkedIn appaia sull’offerta di lavoro. Tieni presente che mostrando il riepilogo del tuo profilo sull’offerta di lavoro aggiungi credibilità all’offerta.
  3. Nella sezione “Aggiungi competenze necessarie”, il sito aggiunge in automatico le competenze richieste per la posizione basandosi sulla tua descrizione del lavoro.
  4. Per rimuovere una competenza, posiziona il cursore su quella competenza e clicca sull’icona “Rimuovi”.
  5. Per aggiungere una competenza, clicca su  “Aggiungi competenza”. Digita la competenza nella casella di testo e seleziona l’opzione corretta dal menu a discesa che appare.
  6. Nel campo “Seleziona la qualifica più simile” seleziona una qualifica per rendere più visibile l’offerta di lavoro. La qualifica che hai specificato non viene modificata.
  7. Aggiungi la retribuzione prevista per il lavoro nella sezione “Aggiungi informazioni sulla retribuzione”. Se non aggiungi dati specifici, verrà visualizzata una stima basata sui dati di LinkedIn Salary Explorer.

Una volta pubblicata l’offerta, riceverai:

  • Un’email di conferma quando la tua offerta di lavoro sarà pubblicata.
  • La possibilità di impostare l’archiviazione automatica delle candidature provenienti dall’estero.
    Nota: questa funzionalità verrà distribuita gradualmente e, all’inizio, potrebbe non essere disponibile.
  • Corrispondenze segnalate su misura per la posizione lavorativa aperta.
  • Messaggi InMail gratuiti per contattare direttamente le corrispondenze segnalate.

Dopo aver pubblicato l’offerta di lavoro, potrai accedere alle offerte che hai pubblicato, monitorare e gestire le candidature, modificare il budget giornaliero medio e ottenere informazioni su chi ha visualizzato l’offerta di lavoro e analisi relative ai candidati.

Dopo aver pubblicato un’offerta di lavoro, tu e i tuoi colleghi potrete condividerla con le vostre reti su LinkedIn e altri social media.

Nota: una volta pubblicata, l’offerta di lavoro sarà disponibile per la ricerca da parte di tutti i nostri membri. Quando i candidati cominciano il processo di candidatura, saranno indirizzati all’indirizzo e-mail, al sito Web esterno o al sistema di gestione delle candidature che hai selezionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *